Economia

Sempre più utenti su Facebook, ottimi i guadagni 2015

28 gennaio 2016
|

Più di un miliardo e mezzo gli amici virtuali, che nell'ultimo trimestre 2015, sono stati "attivi" su Facebook. L'enorme numero di frequentatori della piattaforma portano nelle tasche dell'azienda grossi guadagni: 17,93 miliardi di dollari per l'anno appena concluso. Il 44% in più rispetto al 2014. I ricavi provenienti da pubblicità su dispositivi mobili hanno rappresentato l’80% delle entrate pubblicitarie totali di Facebook.

«Il 2015 è stato un grande anno per Facebook. La nostra comunità ha continuato a crescere e la nostra attività è florida», ha affermato l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg. E per questa azienda, destinata a crescere, non si arresta la ricerca di nuove opzioni. Il fondatore ha ribadito, che presto si andrà oltre il "like", spiegando che su queste imminenti novità si stanno conducendo test in diversi Paesi per valutare le reazioni degli utenti. (Ats/Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔