Economia

Franz Carl Weber, ultimo Natale sulla Bahnhofstrasse

18 novembre 2015
|

Ultimo Natale nella Bahnhofstrasse di Zurigo per il noto negozio di giochi per bambini Franz Carl Weber. Da metà luglio 2016 il punto vendita si trasferirà direttamente vicino alla stazione centrale. Motivo dello spostamento, il contratto d’affitto, ha comunicato oggi l’impresa.

Il locatore progetta di suddividere l’edificio in tre superfici di vendita, ha indicato all’Ats il gerente Yves Burger.

Al venditore di giocattoli è stata offerta una delle tre superfici, ma l’entrata sarebbe stata sullo Rennweg, non più sulla Bahnhofstrasse. "Ciò ci ha condotto a cercare altre soluzioni", ha detto Burger, che si dice contento di aver trovato un altro buon sito: "Poiché il nostro Franz Carl Weber appartiene al cuore della città".

Con Franz Carl Weber, se ne va dalla centralissima via dello shopping zurighese un altro celebre negozio. Altri esempi sono l’azienda di moda svizzera Bally, Blumen Krämer, il più vecchio negozio di fiori della città, e Fein-Kaller, un tradizionale negozio di moda per uomo.

Il grande magazzino Manor ha discussioni da circa due anni per il suo sito nella Bahnhofstrasse. L’impresa rimprovera alla locatrice Swiss Life di volerlo costringere ad andarsene con un affitto esorbitante. Swiss Life vuole ora 19 milioni di franchi all’anno, il triplo rispetto a quanto chiesto finora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔