Economia

Banca Coop, rinnovate direzione e Cda

Il Ceo Hanspeter Ackermann
13 aprile 2015
|

All'odierna Assemblea generale della Banca Coop Sa, il presidente del Consiglio di amministrazione Ralph Lewin e il Ceo a.i. Sandra Lienhart hanno presentato un ottimo risultato operativo per l'esercizio 2014. Il dividendo lordo rimane invariato a 1,80 franchi per azione. I membri proposti per la rielezione e il presidente del Consiglio di amministrazione sono stati confermati dall'Assemblea generale con grande maggioranza. Quest'ultima ha inoltre eletto quattro nuovi membri nel Consiglio di amministrazione.
All'Assemblea generale, svoltasi presso il Congress Center Basel, erano presenti o rappresentati 834 azionisti con un capitale azionario di 249,7 milioni di franchi, ossia il 74% del capitale azionario con diritto di voto. Gli azionisti della Banca Coop hanno approvato a larga maggioranza tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione. Per la prima volta agli azionisti è stata data la possibilità di procedere al voto elettronico come richiesto dall'iniziativa Minder. Questa possibilità è stata utilizzata soltanto da pochi azionisti.

Eletti quattro nuovi membri nel Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di amministrazione in carica è stato confermato e gli attuali membri, Ralph Lewin, Andreas Sturm, Jan Goepfert, Christine Keller e Martin Tanner, sono stati rieletti a larga maggioranza. Irene Kaufmann, Markus Lehmann e Hans Peter Kunz hanno rassegnato le dimissioni dal CdA. I membri neoeletti sono: Reto Conrad, Sebastian Frehner, Jacqueline Henn Overbeck e Christian Wunderlin.
Ralph Lewin è stato confermato nella sua carica di presidente.


Composizione della Direzione generale
Ralph Lewin ha presentato il nuovo Ceo della Banca Coop, Hanspeter Ackermann. Il suo insediamento avrà luogo già domani, 14 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔