Dib. Elettorale

Chiasso: c'è molto di positivo!

25 febbraio 2019
|

Sono anni che il nome di Chiasso viene associato a episodi negativi. Episodi legati alla criminalità (come il delitto di via Odescalchi) o alla presenza dei richiedenti l’asilo e ai problemi o disagi causati dal centro richiedenti di via Motta.
A Chiasso abbiamo però anche tante realtà positive. Una su tutte è il nostro Football Club, da settimane oggetto di attacchi sulla stampa per il mancato pagamento dei canoni di locazione dello stadio e per il mancato funzionamento del nuovo tabellone. Premetto subito che quello che è giusto è giusto e che gli accordi devono essere rispettati: se la società è in ritardo con gli affitti, è giusto che gli stessi vengano saldati, anche perché il Consiglio comunale non si è tirato indietro quando l’impianto dell’illuminazione ha dovuto essere sostituito.
Ma perché, per una volta, non parlare degli effetti positivi che la nostra squadra porta a Chiasso e a tutta la regione? Il Fc Chiasso, squadra che come sappiamo sta affrontando il campionato di Challenge League, tiene alto il nome della nostra cittadina in tutta la Svizzera: la società e il suo presidente Maurizio Cattaneo, riprendendo il lavoro di chi lo ha preceduto, stanno facendo di tutto per continuare questa avventura. Basti solo pensare che nella storia del nostro FC non ci sono fallimenti. Non dimentichiamo nemmeno l’ambiente che la squadra è riuscita a creare attorno a sé, con un pubblico di tutte le età che sta sempre dimostrando un grande affetto ai colori rossoblù. In campo, oltretutto, ci sono numerosi ragazzi ticinesi, cresciuti nel vivaio. Perché, quindi, limitarsi unicamente agli aspetti negativi? Quella del Fc Chiasso è una realtà che ci sta dando, e continuerà a darci, molte soddisfazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE