Spettacoli

Compagnia Finzi Pasca, un Sociale per ‘52’

Sabato 3 dicembre al Teatro Sociale di Bellinzona, ispirato a ‘Ochentas Balas sobre el Ala’ di Pablo Gershanik

Pablo Gershanik
1 dicembre 2022
|

Nel 2017, seguendo un processo di guarigione, Pablo Gershanik progetta una maquette della sua città natale La Plata (Argentina): costruisce in miniatura diverse scene che accadono contemporaneamente in una data per lui cruciale, interrogandosi su come l’arte possa curare un dramma, personale e collettivo, creando un processo di resilienza.

In una scena dominata da una gigantesca torta nuziale, l’attore interpreta tutti i personaggi di ‘52’ di Daniele Finzi Pasca, spettacolo realizzato in coproduzione con Teatro dell’architettura Mendrisio - Università della Svizzera italiana, ispirato a ‘Ochentas Balas sobre el Ala’, di Pablo Gershanik, sul palco. L’appuntamento è per sabato 3 dicembre alle 20.45 al Teatro Sociale, con le musiche di Maria Bonzanigo.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna ‘Narrazioni’ del cartellone sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE