Spettacoli

80VogliaDiMina nella sua Cremona (aspettando Lugano?)

Nek, Audio 2 e Frankie hi-nrg mc e 8 voci femminili per una festa di compleanno rinviata dal lockdown. Al Teatro Ponchielli di Cremona (per ora...)

Giovedì 9 dicembre a Cremona
3 dicembre 2021
|

La destinazione non è delle più vicine, ma si vocifera che lo spettacolo possa arrivare presto a Lugano. ‘80VogliaDiMina’ è il tributo alla ‘luganese’ tigre di Cremona nella sua Cremona. Il 9 dicembre alle 21, nello storico Teatro Ponchielli, va in scena lo spettacolo ritardato dal lockdown, previsto a marzo dello scorso anno in occasione dell’80esimo compleanno dell’artista.

Per reinterpretare i grandi classici e i brani più noti di Mina sono attesi Nek, Audio 2 e Frankie hi-nrg mc. Insieme a loro, otto voci femminili: Erica Boschiero, Roberta Giallo, Giua, Giulia Mei, Giada Mercandelli, Susanna Parigi e Giuseppina Torre. Sul palco, gli artisti saranno accompagnati dai musicisti Davide Tagliapietra (chitarre elettriche e acustiche), Manuel Boni (chitarre elettriche e acustiche), Linda Pinelli (basso), Andrea Polidori (batteria), Riccardo Sasso (pianoforte e tastiere) e dall’Ensemble dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretto da Loris Ceroni (biglietti acquistabili online su Vivaticket.com)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE