Spettacoli

Il Volo omaggia il Maestro nella sua Roma

Il 'Tribute to Ennio Morricone' del trio del belcanto si terrà a giugno davanti alla basilica di San Pietro. E poi l'omonimo album.

Sanremo 2015, 'Grande amore' (Keystone)
29 ottobre 2020
|

Con un grande concerto gratuito il 5 giugno 2021 a Roma, in piazza Pio XII, davanti alla basilica di San Pietro, Il Volo omaggia il maestro Ennio Morricone. Anche in diretta tv, in 'Il Volo tribute to Ennio Morricone' il trio del belcanto si cimenterà con le colonne sonore del maestro, scomparso lo scorso 6 luglio, ma anche con alcuni brani pop su cui mise il suo marchio inconfondibile, accompagnato dall'orchestra. L'evento dà anche il titolo al prossimo progetto discografico dei tre artisti in uscita più o meno contemporanea con l'evento di Roma, collocato all'interno di 'United For The World', contenitore che, attraverso l'intrattenimento, vuole sensibilizzare su importanti temi globali quali la cura e la salvaguardia del pianeta, l'inclusione, lo sviluppo sostenibile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE