laRegione
massagno-e-locarno-e-doppia-la-notte-del-cortometraggio
Cinema
12.10.2020 - 13:240
Aggiornamento : 14:45

Massagno e Locarno: è doppia 'La Notte del Cortometraggio'

Venerdì 23 ottobre al Lux e sabato 31 ottobre al GranRex, presentati dal regista Erik Bernasconi, i migliori corti del panorama nazionale e internazionale

Evento nazionale giunto alla sua 18esima edizione, organizzato dal Festival internazionale Kurzfilmtage, 'La Notte del Cortometraggio' si compone di una tournée in 12 città della svizzera tedesca e in 12 città romande, in collaborazione con Base-Court Losanna. Il totale  delle date arriva a 26 città con le due tappe ticinesi, che si devono alla coordinazione dell’Associazione Culturale Spazio 1929, realtà di promozione culturale sul territorio ticinese. E le date ticinesi sono quelle di venerdì 23 ottobre al Cinema Lux di Massagno, dalle 19.30, e di sabato 31 ottobre al GranRex di Locarno, dalle 19.30. Quattro le proposte tematiche in programma, una selezione di film brevi applicata al meglio del panorama nazionale e internazionale. I titoli di casa nostra verrano svelati una settimana prima della tappa di Massagno.

Più dettagliatamente, questo il programma delle serate di Massagno e Locarno. Alle 19.30, le anteprime dei corti ticinesi; alle 20.30 gli Swiss Shorts, cinque cortometraggi svizzeri; alle 22, 'Carte Blanche Locarno Film Festival', quattro corti per festeggiare i trent'anni della sezione 'Pardi di Domani'; alle 23.20 la selezione 'Take me to the moon'; dopo la mezzanotte, l'abbraccio "graffiante e felino" di 'Miao!'. Anche quest’anno, nelle due serate che avranno quale presentatore Erik Bernasconi, il pubblico sarà chiamato a votare per eleggere il miglior cortometraggio, garantendosi così anche la possibilità di vincere alcuni premi in palio. Le due serate si terranno nel rispetto delle norme sanitarie in vigori; il distanziamento sociale in sala verrà garantito dal sistema informatico di biglietteria. I biglietti sono acquistabili sul posto ma l'invito è al preacquisto online di www.luxarthouse.ch per la serata di Massagno e su www.locarnofestival.ch per quella di Locarno (sito ufficiale: www.nuitducourt.ch/#/lugano-locarno-2020).

© Regiopress, All rights reserved