Figli delle stelle

Lamborghini: dopo Elettra, Ginevra ('Scorzese', come il regista...)

Ginevra Lamborghini, 'Scorzese' - ★☆☆☆☆ - È tutto vero, debutta un'altra rampolla di famiglia (la stella è alla memoria di Etta James)

Ginevra Lamborghini (da Instagram)
16 settembre 2020
|

L'esordio nella musica di Ginevra Lamborghini, 27enne sorella della regina del twerking e degli assembramenti, chiama da sé una certa ironia da comunicato stampa. Parole sue: "Ho cominciato a cantare dopo avere ascoltato un disco di Etta James". Che non è una colpa (c'è chi ha cominciato ad arrampicarsi sul letto a castello e non si è mai creduto l'Uomo Ragno), ma affermazione che diventa ingombrante se unita al resto. E cioè a "Etta James, Sam Cooke, Aretha Franklin sono artisti che appartengono ad un mondo a (sic) cui sono affezionata perché è quello che mi ha fatto scoprire la passione per la musica ed, in particolare, per il canto". Dove a ingombrare – forse ancor prima dell'immagine di Etta, Sam e Aretha che emergono dalla terra bestemmiando con intenzione inconfondibilmente soul – è la parola "canto". In sintesi: perché mai scomodare Etta quando canti come Elettra?

Laureata in marketing di moda, alla guida della parte creativa dell'azienda di famiglia, Ginevra Lamborghini si presenta a tutti noi con un brano dalle atmosfere portoricane con sprazzi di critica al maschio prevaricante come "Sembri il bimbo Kinder, con le tue sorprese". Che fa rima con "Ti guardo e capisco chi sono, come un film di Scorzese". Sì, con la 'z'.

p.s. La stella è alla memoria di Etta James

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE