Spettacoli

Il mondo del cinema piange John Saxon

Aveva recitato in quasi 200 pellicole, vincendo il Golden Globe nel 1958 con 'La tentazione del signor Smith'

Aveva 83 anni (Keystone)
27 luglio 2020
|

Il mondo del grande schermo piange John Saxon, attore protagonista di numerose pellicole, morto all'età di 83 anni. Era nato il 5 agosto del 1936 a Brooklyn, New York; il suo vero nome era Carmine Orrico. Nella sua lunga carriera ha partecipato a quasi 200 fra film e show televisivi dopo il suo esordio nel 1954. Saxon ha vinto un Golden Globe nel 1958 per il suo ruolo nel film 'La tentazione del signor Smith'. È anche stato il poliziotto Donald Thompson in 'Nightmare - Dal profondo della notte', che aveva come protagonista Freddy Krueger, famoso serial killer horror.

Saxon ha interpretato il cattivo bandito messicano che si opponeva a Marlon Brando in 'A sud-ovest di Sonora' ed era uno dei personaggi della popolare serie tv Dinasty, interpretando il tycoon medio orientale che flirtava con Joan Collins. Appassionato fin da bambino alle arti marziali, Saxon ha iniziato studiarle quando è arrivato a Hollywood. Nel 1973 affiancò Bruce Lee nel suo primo film americano nel ruolo di Roper.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE