laRegione
Nuovo abbonamento
kelly-preston-ha-perso-la-guerra-contro-il-cancro-aveva-57-anni
Kelly Prestion (Keystone)
ULTIME NOTIZIE Culture
Società
2 ore

Raccontò gli abusi su Netflix: Daisy Coleman si è uccisa

Nel 2016, in ‘Audrie & Daisy’, il destino oggi perfettamente identico di due vittime di stupro: “Mi credevo invincibile. Era un pensiero stupido”.
Classica
2 ore

Settimane Musicali, la tre giorni di 'Piemontesi & Friends'

Versione Covid-compatibile ricca di stelle, dal 18 al 20 settembre nella chiesa del Papio di Ascona
Spettacoli
8 ore

Una storia d’amore di fine regime ai Secret Screening

La seconda proiezione segreta della direttrice artistica è una prima mondiale: ‘Walden’ di Bojena Horackova
Culture
1 gior

Il giro del mondo dei Pardi di domani

CInque cortometraggi per trovare il cinema in questa insolita edizione del Festival di Locarno
Locarno 2020
1 gior

E Marcello Mastroianni chiese a Franco Piavoli...

A colloquio con l'attore Primo Gaburri, nella Locarno che l'applaudì nel 2002 in un film profetico: 'Sì, in anticipo sull'emergenza migranti offre una soluzione'.
Scienze
1 gior

Svelato mistero rettile con supercollo del Monte San Giorgio

Il tanistrofeo, trovato come fossile sul Monte San Giorgio, era un animale acquatico: è la conclusione cui giunge una ricerca dell'Università di Zurigo
Culture
1 gior

Covid-19, la crisi colpisce i musei statunitensi

Buchi milionari nei bilanci e forti tagli al personale per le più importanti istituzioni museali degli Usa
Scienze
1 gior

Il coronavirus si trasmetterebbe poco nelle scuole

La conferma arriva da una ricerca pubblicata sulla rivista The Lancet Child and Adolescent Health. Lo studio è stato svolto in Australia
Cinema
13.07.2020 - 11:380

Kelly Preston ha perso la guerra contro il cancro, aveva 57 anni

L'attrice americana e moglie di John Travolta è deceduta a causa del tumore al seno, contro cui lottava da due anni

"Con il cuore pesante vi informo che la mia splendida moglie Kelly ha perso la lotta che ha combattuto per due anni contro il cancro al seno". Con questo struggente messaggio sui social John Travolta ha annunciato la morte della moglie, l'attrice americana Kelly Preston.


Preston con il marito John Travolta (Keystone)

La Preston, che ha recitato in film di successo come Jerry Maguire o Twins, aveva 57 anni. "L'amore e la vita di Kelly - scrive ancora l'attore - saranno sempre ricordati. Mi prenderò un po' di tempo per essere presente per i miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonatemi in anticipo se non ci sentiremo per un un po'".

It is with a very heavy heart that I inform you that my beautiful wife Kelly has lost her two-year battle with breast...

Pubblicato da John Travolta su Domenica 12 luglio 2020

Coppia solida

Travolta e la Preston erano una delle coppie più belle e longeve di Hollywood, erano sposati dal 1991. Questa non è la prima tragedia che colpisce in modo così duro la famiglia Travolta: nel 2009 il primogenito della coppia, Jett che era autistico, è morto a soli 16 anni a causa un attacco epilettico mentre erano in vacanza alle Bahamas.

"Kelly ha combattuto coraggiosamente con l'amore e il sostegno di molte persone. Desiderando combattere la sua battaglia in privato, è stata sottoposta a cure mediche da qualche tempo, supportata dalla sua famiglia e dai suoi amici" ha spiegato un rappresentante della famiglia a People.

Nata il 13 ottobre 1962 alle Hawaii, Kelly Preston ha studiato teatro all'Università della California del Sud. Era diventata famosa con il suo ruolo nella commedia Twins nel 1988, al fianco di Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. È apparsa in dozzine di film e serie tv durante la sua carriera. Nella commedia romantica Jerry Maguire (1996), in cui recitavano anche Tom Cruise e Renee Zellweger, ha incarnato l'ex fidanzata del personaggio principale.

Guarda le 3 immagini
© Regiopress, All rights reserved