Musica

Il Vallemaggia Magic Blues diventa 'Summer' in Piazza Grande

Quattro serate tra luglio e agosto all'interno di 'E...state a Locarno', inclusi alcuni degli artisti previsti prima dello stop imposto dal Covid.

Blues d'estate (Ti-Press)
8 luglio 2020
|

Nell’ambito di 'E...state a Locarno', il Vallemaggia Magic Blues sarà in Piazza Grande a Locarno per quattro serate nella formula “Magic Blues summer concert 2020', portando in piazza artisti che si sono già esibiti o erano previsti quest'anno alla storica manifestazione.

Il programma

Si parte venerdì 17 luglio col Marco Marchi Mojo Workers Trio (18-19.30), seguito da Woamp (20.30-22.15). Sabato 18 luglio, Francesco Piu & Cek Franceschetti (18-19.30) e SuperDownHome (20.30-22.15). Venerdì 14 agosto, Delta Groove Band (18-19.30) e Freddie & The Cannonballs. Per finire, sabato 15 agosto Maurizio Gnola Blues Duo (18-19.30) e Arianna Antinori (20.30-22.15).

L'allestimento

In Piazza Grande la Città di Locarno ha allestito un palco con circa 300 posti a sedere (e circa 400 seduti nei ristoranti adiacenti) collocati distanze regolamentari e controllati da parte dagli agenti di sicurezza. "Gli eventi sono già stati collaudati negli ultimi tre fine settimana – specificano gli organizzatori – mantenendo nel contempo tutte le normative in vigore di sanità e sicurezza".

'Un lounge a cielo aperto'

Per il Sindaco Scherrer “l’offerta di animazione, arricchita dall’arredo con piante e panchine, crea un ambiente da salotto e una sorta di lounge a cielo aperto per passare qualche ora spensierata grazie all’esibizione gruppi locali e di alcuni festival della regione che quest’anno non potranno svolgersi. L’intenzione del Municipio è insomma quella di rendere il centro cittadino più attrattivo, accogliente e ospitale per la popolazione e i numerosi turisti che decidono di passare l’estate nel Locarnese”. 

Gemellaggio

Inoltre, grazie alla Città di Lugano e alla collaborazione dei tre festival blues ticinesi (Bellinzona Blues, Blues To Bop e Magic Blues) il Vallemaggia Magic Blues sarà sul palco del Long Lake Festival sabato 25 luglio con il concerto dell’ultima vincitrice dello Swiss Blues Challenge 2019, Justina Lee Brown. Artista che nell’ambito dello Swiss Blues Tour era prevista quest’anno (rinviato all’anno prossimo) sul palco di Bellinzona e in Vallemaggia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE