Spettacoli

Avvistamenti di dinosauri... Nella rotonda di Locarno

Da luglio, all'interno dello spazio verrà allestito un parco con 35 figure animate e in scala reale, per un viaggio immersivo nell'Età dei rettili

25 giugno 2020
|

Immergersi in un parco abitato da 35 dinosauri… Il sogno di tanti - piccoli e grandi - affascinati da quei rettili giganteschi che hanno abitato il pianeta in epoche remote. Un sogno che si trasformerà in realtà dal 10 luglio al 20 settembre, quando all’interno della rotonda di Piazza Castello di Locarno sarà allestito il parco preistorico più grande di tutta la Svizzera per il ‘Viaggio nella terra dei dinosauri’, con Dinosaurs Park.

Come nel spielberghiano ‘Jurassic Park’, nel parco della ‘rotonda grande di Locarno’ sarà possibile intraprendere un viaggio nel tempo lungo 200 milioni di anni, in un ambiente preistorico con scorci di uno scenario affascinante da scoprire.

Ad accogliere i visitatori, ci saranno 35 grandi rettili in scala reale e animati che racconteranno un’età in cui la facevano da padroni, durante l’Era mesozoica (o Età dei rettili).

Concepita da Imagine Exhibitions in collaborazione con il paleontologo dei dinosauri di fama mondiale, il Professor Gregory M. Erickson, l’esposizione presenta alcuni dei dinosauri più unici al mondo e alcune tra le più recenti scoperte di fossili. 

Un percorso anche didattico, fruibile in tre lingue, italiano tedesco e inglese, completato con fossili originali, calchi, ricostruzioni e diverse postazioni interattive, per trasformare anche gli allievi di tutte le scuole in esploratori per un giorno.

Orari e giorni di apertura per il mese di luglio: lunedì chiuso; aperto da martedì a venerdì dalle 15 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 21. 

L’allestimento è organizzato da Gc Events, con la collaborazione della Città di Locarno.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti disponibili su: www.dinosaurspark.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE