Spettacoli

Donne e coronavirus, Francesca Reggiani a Chiasso

La comica italiana protagonista del secondo appuntamento di Voci e Not(t)e, sabato alle 21.30 davanti al Cinema Teatro

23 giugno 2020
|

Secondo appuntamento per la rassegna Voci e Not(t)e, sabato sera nel palco open air davanti al Cinema Teatro: l’appuntamento, sabato alle 21.30 – prenotazione obbligatoria sul sito www.centroculturalechiasso.ch entro la mezzanotte di mercoledì 24 giugno – è con la comica Francesca Reggiani e il suo monologo ‘D.O.C. Donne d’origine controllata’. Un one-woman-show che, interrotto dalla crisi sanitaria, proprio a Chiasso ritroverà la via del pubblico – con alcune aggiunte proprio sul nuovo coronavirus, come l’attrice ha spiegato intervistata da Rete Uno. Perché la satira, quella fatta bene, non può che riflettere sull’attualità che negli ultimi mesi è stata dominata dal virus. ‘D.O.C. Donne d’origine controllata’ vuole infatti essere un “manuale di sopravvivenza al caos”, di fronte al quale non restano che due possibilità, “piangersi addosso, o farci sopra della satira”.
Durante lo spettacolo non mancheranno ovviamente anche altri temi, incluse le parodie di personaggi famosi che Francesca Reggiani ha portato in televisione a contributi video che fanno il verso a programmi televisivi e jingle pubblicitari.
Diplomata presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, Francesca Reggiani esordisce in televisione nel programma La TV delle ragazze. Alla carriera nel mondo del piccolo schermo – con collaborazioni al fianco, tra gli altri, di Serena Dandini e Alba Parietti - unisce quella in teatro, insieme ad alcune interpretazioni cinematografiche. Celebri le sue imitazioni di personaggi come Sophia Loren o Patty Pravo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE