Spettacoli

Cinema, sarà l’estate del drive-in

Annullate la giornata del cinema e le proiezioni all'aperto, Allianz punta sul drive-in con un evento che farà tappa anche in Ticino

27 maggio 2020
|

Sarà l'estate del drive-in: anche se con le nuove misure annunciate ieri dal Consiglio federalele sale cinematografiche possono riaprire, le norme sanitarie e forse le nuove abitudini del pubblico spingono a questo ritorno al passato.

Così, annullata la Giornata del cinema – con biglietti scontati a 5 franchi – e adesso anche le grandi proiezioni all'aperto sponsorizzate da Allianz a Zurigo, Basilea e Ginevra, l'assicurazione annuncia una serie di eventi di “cinema per auto” che si aggiungono al cinematografo ambulante di Luca Morandini di Mendrisio Cinema, quest'anno anche lui in versione drive-in.

Allianz Drive-In Cinema toccherà una ventina di città in tutta la Svizzera, Ticino compreso, ma per i dettagli bisognerà attendere ancora qualche settimana. Anche perché gli organizzatori stanno cercando possibili location, con tanto di concorso: un premio di 500 franchi a chi suggerisce una sede che sarà effettivamente utilizzata.
Per ora è stata solo annunciata la linea artistica dei film: “ottimisti e sulle auto”, riportando poi alcuni titolo come ‘Fast & Furious: Hobbs & Shaw’, ‘Bohemian Rhapsody’, ‘A Star Is Born’ e ‘Dirty Dancing’.

La gestione dell'evento, dalla vendita dei biglietti all’acquisto di snack, sarà prevalentemente online, così da ridurre i contatti e rispettare le misure di protezione. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE