Spettacoli

Dopo il jazz, Lugano rinuncia agli altri 'suoi' festival

Annullati anche La Quairmesse (prevista il 30 e 31 maggio, ma sarà sul web), il Roam Festival (23-25 luglio) e Blues to Bop (27-30 agosto).

C'era una volta in Piazza Riforma (Ti-Press)
12 maggio 2020
|

"Basate sull'energia aggregativa che solo la grande musica all'aperto sa infondere, le tre manifestazioni non avrebbero potuto trovare una declinazione organizzativa compatibile con le norme in vigore, indispensabili per garantire uno svolgimento in sicurezza". Dopo Estival Jazz, Lugano deve rinunciare anche gli altri tre festival musicali organizzati in prima persona. L'emergenza Covid ha costretto la Città ad annullare La Quairmesse (prevista il 30 e 31 maggio), il Roam Festival (23-25 luglio) e Blues to Bop (27-30 agosto).

La Quairmesse, che per l’edizione 2020 ha ricevuto più di 400 candidature, sta nel frattempo preparando La Quairmesse Web, nuovo contesto all'interno del quale verranno presentati artisti e brani in forma di playlist, grazie al supporto di Rete Tre, Couleur3, SRF3, RTR e MX3. Alcuni musicisti saranno inoltre protagonisti di The Doorbell, un progetto del FOCE che entrerà nelle case degli artisti attraverso una serie di contributi video. Sugli altri contenuti di LongLake Lugano sono attese comunicazioni entro l'inizio di giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE