Musica

Addio a Kenny Rogers, leggenda del country

Sei volte vincitore dei CMA, tre volte Grammy, si è spento per cause naturali a 81 anni. Il ricordo di Dolly Parton. Presto un tributo pubblico per amici e fan.

Iconico (Keystone)
21 marzo 2020
|

Kenny Rogers, leggendaria icona del country, è morto all'età di 81 anni. "Per cause naturali, assistito dai medici e circondato dall'affetto della sua famiglia" twittano i suoi cari attraverso l'account ufficiale dell'artista. "Non sai quanto sia importante una persona sino a quando non c'è più'" rilancia Dolly Parton, icona femminile del genere, con Rogers nel celebre duetto 'Islands in the stream'.

Introdotto nella Country Music Hall of Fame nel 2013, Rogers ha fatto segnare un'impressionante sequela di n.1 (ventiquattro in tutto) vendendo qualcosa come 50 milioni di album soltanto negli Stati Uniti. Sei volte vincitore dei Country Music Awards (o CMA, l'Oscar del country), tre volte Grammy, tra i suoi successi si ricordano 'Lady', 'Lucille', 'We've Got Tonight', 'The gambler' e 'Through the Years'. Lo si ricorda anche tra le stelle di 'We are the world', così come co-organizzatore di 'Hands across America', evento benefico in favore dei senzatetto e dei bisognosi.

Si era ritirato nel 2015 per stare vicino ai suoi due gemelli e alla famiglia. Famiglia che ha annunciato un rito privato, aprendo a un evento futuro più grande, esteso anche ad amici e fan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE