Spettacoli

Palinsesto Rsi all'insegna del 'Tutti a casa'

Spazio ai video dei bimbi; tornano i radiodrammi ispirati ai classici della letteratura; online un dossier inedito da 50 anni sulla Grande guerra.

Maurizio Canetta (Ti-Press)
20 marzo 2020
|

"Dobbiamo saper reagire, tutelando innanzitutto la nostra salute e quella altrui garantendo, ognuno nel proprio ambito e nei limiti del possibile, una almeno parziale normalità'. Sono parole del direttore Maurizio Canetta sull'emergenza che cambia tutto, anche l'offerta Rsi che adatta la sua programmazione rendendola versione 'compagnia e condivisione', in linea con l'adeguamento dell'intera proposta televisiva, radiofonica e web al livello svizzero. Tra le proposte online, sul canale Cultura tornano i radiodrammi prodotti da Rete Due e ispirati a grandi classici della letteratura del passato, un flashback di tutto il meglio della produzione radiofonica di ambito di prosa. Con l'occhio alla riscoperta dei preziosi archivi, si segnala su www.lanostrastoria.ch 'Sei anni di vita nostra', un dossier con l’intera serie di documentari inediti da 50 anni realizzati da Rinaldo Giambonini nel 1970 e dedicati alla Seconda guerra mondiale nella Svizzera italiana. Grande attenzione va anche ai bimbi delle scuole elementari forzati a rimanere in casa, che potranno diventare protagonisti del palinsesto: all'indirizzo e-mail bambini@rsi.ch potranno essere spediti i loro video, in attesa, chissà, di vederli protagonisti della prossima edizione di 'Fuori classe'. Domani sera, alle 20.40, 'Mina voce Divina', il tributo agli 80 anni della grande cantante italiana.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE