Locarno Festival

BaseCamp Locarno film festival, aperte le iscrizioni

All'ex-caserma di Losone c'è spazio per 200 giovani

Ti-Press
27 maggio 2019
|

Benvenuti al “campo base” del Locarno film festival: l’ex-caserma di Losone non sarà infatti solo un luogo dove i giovani potranno soggiornare a prezzi modici nei giorni del festival, ma un luogo dove scambiare idee. Per questo i duecento ragazze e ragazzi che approfitteranno di questo primo anno di Basecamp saranno selezionati attraverso un percorso di collaborazioni con le maggiori scuole d’arte svizzere ed europee e, per massimizzare la diversità dei partecipanti, un bando pubblico aperto da ieri sul sito www.festivalbasecamp.ch.

Sono benvenuti grafici, fotografi, musicisti, programmatori informatici, architetti e giovani creativi di età compresa tra i 18 e i 30 anni per dare un ruolo centrale alle nuove generazioni con nuovi linguaggi e nuove visioni. Se il festival offrirà un accredito e il soggiorno a un prezzo simbolico al BaseCamp, in cambio vuole avere – attraverso fanzine, fotografie, materiale per social media eccetera – una visione dal basso della manifestazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE