Spettacoli

Due concerti sul palco di Locarno on ice

Giovedì Alice Greco con gli Sparkle Mint e venerdì Johnny Duck con la sua Dusty Old Band

(Locarno on ice)
27 novembre 2018
|

Una vigilia di weekend all’insegna della musica: giovedi alle 21.30 saliranno sul palco di Locarno on ice, in Piazza Grande, gli Sparkle Mint per un concerto live. Venerdi, sempre alle 21.30, sarà la volta di Johnny Duck, il carismatico cantante e polistrumentista ticinese, unico svizzero ad aver duettato con Bruce Springsteen.

Ecco alcune indicazioni sui due gruppi.

Sparkle Mint è una band Soul che strizza l’occhio anche al Jazz e al Rhythm and Blues con magiche canzoni d’amore, d’amicizia e di “gioia di vivere. Il repertorio della band è un omaggio ad alcune delle più belle voci degli ultimi 100 anni, come Sade, Aretha Franklin, Etta James, Edith Piaf, Adele e Norah Jones. Front woman del gruppo è Alice Greco, una cantante navigata dalla voce straordinariamente possente che negli ultimi decenni si è esibita sui palchi di Stati Uniti, Svizzera, Germania, Romania, Baleari, Tunisia, Marocco e Italia. 

 

Il carismatico artista ticinese Johnny Duk, alias Fabio Ducoli nato nel 1970 a Faido, è un bravissimo musicista e l’unico svizzero ad aver duettato live su un palco con Bruce Springsteen. Johnny si esibisce da parecchi anni sulle scene internazionali accompagnato dalla sua Dusty Old Band. Cantante e polistrumentista, si cimenta in generi musicali che vanno dal Rock, al Blues, passando per il  Country, il Rock n' Roll e il Folk Irlandese. Al suo attivo ha tre album, l’ultimo dei quali dal titolo “Beautiful World” è stato pubblicato quest’anno. Timido e riservato nella vita quotidiana, Johnny Duck si trasforma completamente quando sale su un palco, diventando una sorta di “Dottor Jeckyll e Mister Hide” in versione Rock. Johnny è un musicista poliedrico nel vero senso della parola, oltre al canto, si cimenta anche con la chitarra, la chitarra resofonica, il cuatro portoricano e l'armonica a bocca. Compositore e paroliere, oltre che interprete, il nostro Johnny è riuscito a piazzare brani suoi anche sulle onde della BBC. La Dusty Old Band, che lo accompagna da svariati anni sui palchi e in studio, è composta attualmente dai seguenti musicisti:

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE