Spettacoli

Castle on Air, c'è anche Roberto Vecchioni

Il cantautore italiano sarà il 28 luglio a Bellinzona, prima e dopo di lui Goran Bregovich e i Gotthard (in versione acustica)

2 maggio 2018
|

Sarà Roberto Vecchioni il terzo protagonista delle notti di Castle on Air, nella corte di Castelgrande. In ossequio a una tradizione che ha quasi sempre portato bene all’open air bellizonese, il cantautorato italiano avrà il suo spazio, il 28 luglio, fra i due concerti già annunciati di Goran Bregovich (il 27) e dei Gotthard in versione “Defrosted & Unplugged” (il 29). Vecchioni sarà in tour con la sua band storica, formata da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria). Fra i suoi successi, porterà a Bellinzona il suo recente ‘Canzoni per i figli’, in cui ha del tutto rivisto e riarrangiato alcuni brani dedicati nel tempo ai suoi figli, da ‘Figlia’ a ‘Un lungo addio’.
Castle on Air quest’anno si allarga, via le sedie e più spazio per il pubblico (fino a 2’800 posti). Come detto durante la presentazione da Juri Clericetti, direttore Otr, l’Organizzazione turistica e la Città credono in questo festival che «può solo crescere», anche nella sua misura «più intima» rispetto agli open air locarnesi e luganesi.

Biglietto unico per ogni serata a 69,90. Prevendita e dettagli sulle altre tipologie di biglietti e abbonamento: ticketcorner.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔