Spettacoli

Avengers da record: i supereoi sbancano il botteghino

Al suo debutto, il film con i personaggi Marvel incassa globalmente 630 milioni di dollari

Un fotogramma del film
29 aprile 2018
|

Debutto da record al botteghino per “Avengers: Infinity War”, nuovo capitolo della saga, diretto da Joe e Anthony Russo e distribuito da Disney: il blockbuster ha rastrellato 630 milioni di dollari in tutto il mondo, frantumando il precedente record mondiale di “Fast and Furious 8” (541,9 milioni di dollari).

Negli Usa il film – in cui tutti i supereroi Marvel sono uniti nel difendere l'Universo – ha esordito con 250 milioni di dollari, il più alto fine settimana di tutti i tempi (battendo i 248 milioni di “Star Wars: Il risveglio della forza”) e con 380 milioni di apertura internazionale (al secondo posto di sempre dopo “Fast and Furious 8”, a quota 443 milioni compresa però la Cina, dove “Avengers: Infinity War” arriverà l'11 maggio).

Un record che segue l'enorme successo di “Black Panther”, la pantera della Marvel affermatasi come un fenomeno culturale, che resiste ancora al quinto posto nel week end con quasi 5 milioni di dollari che portano il totale solo negli Usa a 688 milioni di dollari. Al secondo posto c'è il thriller “A Quiet Place”, con 10,6 milioni di dollari nel fine settimana (148 milioni in totale); al terzo la commedia “I Feel Pretty” (8,1 milioni di dollari, per un box office complessivo di circa 30 milioni); al quarto Rampage (7,1 milioni nel week end, 78 milioni totali).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔