Spettacoli

Film anche 'svizzero' in concorso a Cannes

Alice Rohrwacher partecipa con 'Lazzaro Felice'. Nel cast Nicoletta Braschi

12 aprile 2018
|

Alice Rohrwacher, vincitrice nel 2014 del Grand Prix con Le Meraviglie, torna in Concorso al 71. Festival di Cannes con il suo nuovo film, 'Lazzaro Felice' con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Natalino Balasso e con la partecipazione di Nicoletta Braschi. Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Il film è prodotto da tempesta (Carlo Cresto-Dina) con Rai Cinema e coprodotto da Amka Films (Tiziana Soudani) con Rsi Radiotelevisione svizzera. Altri produttori sono Pola Pandora, Ad Vitam Production, Aarte France Cinéma e Zdf. Il film è stato sostenuto a livello svizzero dall'Ufficio Federale della Cultura.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔