Spettacoli

Il Requiem del concerto del Venerdì santo

Sotto il segno di Mozart, torna il "tradizionale" concerto spirituale in Collegiata a Bellinzona

26 febbraio 2018
|

Anche quest'anno la Collegiata avrà il suo concerto spirituale del Venerdì santo, il 30 marzo alle 20.30 con un programma che più classico non si può: il Requiem di Mozart che sarà eseguito dall’Orchestra della Svizzera italiana diretta da Markus Poschner con il Coro della Radiotelevisione svizzera e i solisti Brigitte Geller soprano, Theresa Kronthaler mezzosoprano, Louis Olivares Sandoval tenore e Torben Jürgens basso.

Nonostante la separazione dai Vesperali – che per anni hanno organizzato l'appuntamento in Cattedrale a Lugano e poi, durante i lavori di restauro, a Bellinzona – l'Osi e la Città di Bellinzona hanno deciso di proseguire con questa "nuova tradizione" in Collegiata, grazie al sostegno dell'Associazione Amici dell’Orchestra della Svizzera italiana e, da quest'anno, anche di BancaStato.

Il celeberrimo Requiem è solo il primo di due appuntamenti mozartiani dell'Orchestra della Svizzera italiana: in maggio al Lac di Lugano è infatti in programma uno dei capolavori teatrali di Mozart, il Così fan tutte: una coproduzione interazionale con solisti i cantanti del Landestheater di Linz.

Prevendita e prova generale aperta al pubblico

La prevendita dei biglietti si aprirà domani all’Ufficio turistico di Bellinzona a Palazzo civico (tel. 091 825 21 31), che si occuperà anche della gestione dei biglietti gratuiti per la prova generale – aperta gratuitamente al pubblico previa prenotazione e fino a esaurimento posti – di giovedì 29 marzo, sempre alle 20.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔