Società

#StopHateForProfit: Kim Kardashian chiude le pagine social

L'obiettivo è quello d'inviare un messaggio chiaro a Facebook: basta diffondere 'odio, propaganda e cattiva informazione'.

Kim Kardashian (Keystone)
16 settembre 2020
|

Kim Kardashian, la star dei reality tv, annuncia che congelerà i suoi account Facebook e Instagram mercoledì e chiede ai suoi follower di fare lo stesso. L'obiettivo è quello di inviare un messaggio chiaro a Facebook, ovvero dire alla piattaforma #StopHateForProfit, basta l'odio per i profitti.

In un tweet Kim Kardashian spiega di non poter restare seduta e restare in silenzio di fronte alle piattaforme social che continuano a diffondere "odio, propaganda e cattiva informazione". La disinformazione "condivisa sui social media ha un impatto serio sulle nostre elezioni e mette in pericolo la democrazia", dice Kardashian.

La campagna #StopHateForProfit, appoggiata dall'Anti-Defamation league e dall'associazione per i diritti civili NAACP, punta a rendere i social media più responsabili e chiede agli iscritti di Instagram di "congelare" per 24 ore il proprio account il 16 settembre, ovvero di non postare nulla.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE