Società

Smile: sui social tutti con la mascherina

Nuova campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Organizzazione mondiale della sanità.

Smile Ti-Press
4 agosto 2020
|

Tutti, sulle reti sociali, con la mascherina sul viso. È la nuova campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), a fronte di una ripresa del numero di contagi da coronavirus nel mondo. ''Postiamo sulle reti sociali una nostra foto mentre indossiamo la mascherina per dare il buon esempio e mostrare il nostro impegno contro la diffusione del virus'', recita il messaggio della campagna.

Così, dopo ''Safe hands challenge'', l'invito a lavare bene le mani, e ''Healthy at home challenge'', la raccomandazione di rimanere a casa, ora l'Oms lancia ''Mask challenge'', ricordando che portare la mascherina costituisce uno dei gesti chiave per fermare la pandemia ma anche un gesto di solidarietà. ''Indossare la mascherina - ha dichiarato il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus lanciando la nuova campagna - significa lanciare un messaggio a chi ci circonda e cioè che siamo tutti sulla stessa barca''.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE