Fotografia

Morto Peter Beard, fotografò l'Africa e gli Stones

Scomparso da 19 giorni, malato di demenza, visse con un piede nella natura e uno nel jet set. Si è spento all'età di 82 anni.

20 aprile 2020
|

Lo chiamavano ‘L’ultimo degli avventurieri’. Aveva ritratto la natura africana per sessant’anni a suo rischio e pericolo, fondendo la natura con il jet set. Scomparso da 19 giorni, Peter Beard è stato ritrovato cadavere nel Camp Hero State Park di Montauk, nella parte est di Long Island. Il fotografo aveva 82 anni e soffriva di demenza. Pecora nera di una ricca famiglia, bimbo con la passione per la fotografia grazie a una macchina fotografica avuta in regalo, il successo era arrivato nel 1965 con il libro ‘The end of the game’ sulla fauna selvatica minacciata d’estinzione. Molti gli amici importanti: Truman Capote, Francis Bacon, Salvator Dalì. Negli anni Settanta, Beard frequentò la Factory di Andy Warhol e fu al seguito degli Stones per il tour di ‘Exile on Main Street’. Note sono anche le sue love story da rotocalco (Jackie Kennedy, Candice Bergen).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔