Società

Il coronavirus? Ferragni: 'Non è una fottuta influenza'

L'influencer in uno scambio di post scrive alla collega e modella americana Kendall Jenner invitandola a non sottovalutare la malattia.

16 marzo 2020
|

Il Covid-19 non è una "fottuta influenza" state attenti. L'influencer Chiara Ferragni avverte Kendall Jenner, una 'collega' appartenente al mondo dei Kardashian con 124 milioni di followers, invitandola a non sottovalutare il problema, "ripetendo l'errore che noi, italiani, abbiamo fatto qualche settimana fa". La modella americana, infatti, sui suoi social, descrive il coronavirus come una semplice influenza sopravvalutata dai media. "I nostri ospedali stanno collassando perché molte persone hanno bisogno di essere ospedalizzate o peggio, di terapia intensiva collegate alle macchine respiratorie - scrive in un post la Ferragni -. Il Covid-19 potrebbe essere solo una fottuta influenza per te ma potrebbe dare complicazioni ai tuoi amici, a tuo fratello e probabilmente a tua nonna e tuo nonno. Per favore, siamo uniti in questa lotta e non diffondiamo il messaggio sbagliato".
Insieme Chiara Ferragni e il marito, il rapper Fedez, dopo aver raccolto 3,8 milioni di euro con una raccolti fondi online destinata alla creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Altre donazioni andranno agli ospedali Cotugno di Napoli, Niguarda di Milano, Spallanzani di Roma e alla Protezione civile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE