Società

Harry e William ai ferri corti? 'Macché'

I principi reali inglesi smentiscono le voci di presunti toni particolarmente accesi di loro divergenze

Keystone
13 gennaio 2020
|

I principi reali inglesi Harry e William, in una nota congiunta diffusa a margine del summit reale, smentiscono quanto riportato oggi da un giornale britannico sui presunti toni particolarmente aspri di loro divergenze recenti.

Si tratta di "una storia falsa" pubblicata "malgrado le nostre smentite", affermano i figli di Carlo e Diana in un testo diffuso dalla corte. I due rivendicano poi l'impegno comune per la salute mentale, denunciando come attribuire loro "l'uso di un linguaggio aggressivo sia offensivo e potenzialmente pericoloso".

Nel comunicato non si indica il nome di alcuna testata specifica. Secondo le interpretazioni più diffuse, l'accusa sarebbe tuttavia contro il Times di Rupert Murdoch. Non tanto per i contenuti pubblicati dall'edizione domenicale (il Sunday Times) sulle affermazioni attribuite a William a proposito di un allontanamento del fratello da lui; quanto per un articolo uscito nell'edizione di oggi, in cui si riportano indiscrezioni stando alle quali il duca di Sussex avrebbe di fatto rotto i ponti con il primogenito duca di Cambridge poiché questi si sarebbe mostrato "non amichevole" e irrispettoso nei confronti di Meghan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE