Società

Google mette al bando i politici 'fake'

Sulle piattaforme di Mountain View, compresa YouTube, sarà vietato prendere di mira gli elettori sulla base della loro affiliazione politica.

21 novembre 2019
|

Stretta di Google sulle pubblicità di carattere politico. In base alle nuove regole, su tutte le piattaforme del big di Mountain View, compresa YouTube, sarà vietato a politici e candidati di prendere di mira intere categorie di utenti ed elettori sulla base della loro affiliazione politica. La misura intende stroncare il fenomeno delle fake news che circolano negli spot elettorali. Sarà invece ancora possibile mirare le proprie pubblicità sulla base del genere e dell'età.

Perplessità per il caso Trump

Alcuni media come il Washington Post sottolineano però come la nuova policy non sembra in grado di ostacolare più di tanto il tipo di spot elettorali acquistati da Donald Trump per la campagna 2020, già visti da milioni di persone e in cui sono presenti diverse falsità sull'ex vicepresidente Joe Biden e sui suoi legami con l'Ucraina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE