Società

Il testamento milionario di Garzanti agli anziani

L'editore e scrittore italiano ha lasciato un fondo di 90 milioni che verrà destinato ad associazioni che si occupano di assistenza per la terza età

Garzanti è scomparso 4 anni fa a Milano
2 ottobre 2019
|

Un fondo di 90 milioni da destinare ad associazioni che si occupano di assistenza agli anziani: è quanto ha lasciato Livio Garzanti, scrittore ed editore italiano scomparso 4 anni fa a Milano, nelle sue volontà testamentarie. E' quanto scrive il Corriere della Sera.

Garzanti ha lasciato disposizioni precise al professor Mario Cera, che si sta occupando della sua eredità che comprendeva la sede della storica casa editrice in via della Spiga a Milano.

Completata la vendita dell'edificio, si può dare ora attuazione alle volontà dell'editore con 90 milioni conservati in un fondo chiamato "Societas Societatum" di cui Cera è presidente.

La Fondazione Garzanti devolverà ora questi soldi ad associazioni che si occupano di fornire assistenza agli anziani milanesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔