Società

Gli svizzeri preferiscono il 'melafonino'

L'iPhone di Apple rimane il tipo di smartphone più diffuso in Svizzera, con una quota di mercato del 40,8%.

29 luglio 2019
|

L'iPhone di Apple rimane il tipo di smartphone più diffuso in Svizzera, con una quota di mercato del 40,8%, rivelata oggi un sondaggio di moneyland.ch. Gli apparecchi sudcoreani Samsung seguono con un 35%. "È sorprendente che Apple sia ancora il principale produttore di smartphone in Svizzera. Il nostro sondaggio mostra chiaramente che rimane un 'Paese Apple'", nota l'esperto di telecomunicazioni di moneyland.ch Ralf Beyeler. Ai due colossi seguono Huawei, utilizzato dall'8,8% di persone intervistate, Nokia con il 3,5% e Sony con il 3,3%. Tutti gli altri marchi, come Fairphone, HTC e LG, non raggiungono l'1,5%.

L'iPhone rimane più popolare tra le donne (44%) che tra gli uomini (37,4%). E anche i giovani sono sempre molto legati al marchio americano: il 50,2% dei ragazzi dai 18 ai 25 anni ha optato per uno smartphone di questo tipo. Anche Huawei è sovrarappresentato tra i giovani, mentre Samsung è al primo posto tra gli over 50. Interrogati sul grado di soddisfazione per i dispositivi, i partecipanti al sondaggio hanno assegnato un punteggio medio di 8,4 a Samsung e Huawei e 8,3 all'iPhone, su una scala da 1 a 10. Samsung è il marchio più diffuso nel mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE