Danzando per la Terra in Messico (©Keystone)
Società
31.03.2019 - 08:280
Aggiornamento : 09:01

Al buio per la Terra

Luci spente, ieri sera, in 180 Paesi, Svizzera compresa. Le immagini della Earth hour per sostenere la lotta contro i cambiamenti climatici

Milioni di persone hanno spento le luci per un'ora a partire dalle 20.30 (ora locale) per sostenere la lotta contro i cambiamenti climatici. In Svizzera ha aderito all'azione "Earth Hour" (Ora della Terra), lanciata dal WWF, una quarantina di città.

Secondo l'organizzazione ambientalista a livello mondiale hanno partecipato 180 paesi, a partire da Samoa, in Polinesia, alle 07.30 ora svizzera fino alle Isole Cook e alla Polinesia francese 25 ore più tardi.

Dalla Torre Eiffel alla Sydney Opera House, dallo stadio Bird's Nest di Pechino al Burj Khalifa di Dubai, che è l'edificio più alto del mondo, i luoghi simbolo delle città si sono oscurati per un'ora.

In Svizzera sono state spente tra l'altro le luci della città vecchia di Berna, della cattedrale di Basilea, delle cascate del Reno, dell'abbazia di San Gallo, del getto d'acqua di Ginevra e della Kapellbrücke di Lucerna. La partecipazione elvetica si situa a livelli record, ha comunicato il Wwf.

L'Ora della Terra era stata lanciata dall'organizzazione nel 2007.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ora
svizzera
terra
città
© Regiopress, All rights reserved