Società

Contro le Fake News WhatsApp condivide solo con cinque contatti

La novità è già stata sperimentata in India, dove il social è stato usato per diffondere false notizie che hanno portato ad atti di violenza .

22 gennaio 2019
|

WhatsApp scende in campo contro la propagazione delle fake news attraverso la sua chat. L'azienda, di proprietà di Facebook, ha annunciato l'imminente introduzione di un limite alle persone con cui si potrà condividere un messaggino. Un testo, una foto o un video ricevuti su WhatsApp potranno essere inoltrati a un massimo di cinque destinatari contemporaneamente, in modo da porre un argine alla diffusione di bufale. . In quell'occasione il governo indiano aveva chiesto "misure immediate" per contrastare la circolazione di fake news.

L'estensione del limite a livello globale, ha spiegato la società sul suo blog, servirà a mantenere WhatsApp fedele al modo in cui è stata progettata: un'applicazione per scambiarsi messaggi privati. "Abbiamo deciso il limite di cinque perché crediamo che sia un numero ragionevole per raggiungere gli amici e insieme prevenire gli abusi", ha detto Carl Woog, a capo della comunicazione di WhatsApp, al quotidiano britannico The Guardian.
   
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE