Società

La California abolisce anche gli scontrini di carta

La proposta è di sostituirli con ricevute elettroniche. Lo stesso provvedimento è già stato preso per buste di plastica e cannucce

13 gennaio 2019
|

Prima le buste di plastica, poi le cannucce. E ora la California prende di mira gli scontrini di carta e il loro impatto negativo sull'ambiente.

La proposta per abolire gli scontrini, che vanno sostituiti con le ricevute elettroniche, prevede multe a chi li emetterà senza un'esplicita richiesta del cliente, unico caso in cui sono accettabili.

''Hanno un impatto negativo sull'ambiente e non possono essere riciclati'', dice il parlamentare democratico di San Francisco, Phil Thing, spiegando che la battaglia è anche legata ad alcuni degli agenti chimici usati per gli scontrini. Secondo l'associazione ambientalista Green America, fino a 10 milioni di alberi e 79 miliardi di litri di acqua sono usati ogni anno negli Stati Uniti per gli scontrini, che generano diossido di carbonio pari all'avere un milione di auto sulla strada.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE