Società

Separazione bimbi-famiglie, arrestata Susan Sarandon

L'attrice era ieri fra le 575 donne arrestate a Washington, decise a protestare contro la politica migratoria Usa: “Resto forte. Continuo a lottare”

29 giugno 2018
|

Il carattere non lo è mai mancato e ne ha dato prova più volte nella sua lunga carriera sotto i riflettori. E ieri Susan Sarandon non si è smentita, presente tra le 575 donne arrestate alla marcia tutta femminile contro le politiche sull'immigrazione del presidente americano Donald Trump, che nei giorni scorsi ha portato alla separazione di circa 2mila bambini dai rispettivi genitori. Questo il provvedimento che ha colpito e scandalizzato una grande fetta di America.

A rivelare l'arresto è stata la stessa attrice su Twitter: «Sono stata arrestata. Resto forte. Continuo a lottare», ha cinguettato la Sarandon dopo il rilascio. «Un'azione potente, bella, con centinaia di donne che chiedono la riunificazione delle famiglie separate da una politica immorale dell'agenzia per l'immigrazione. La democrazia assomiglia a questo», ha aggiunto pubblicando un'immagine della protesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE