Società

I principi uniscono le forze per la beneficenza

William e Kate e Harry e Meghan hanno partecipato al forum della Royal Foundation con lo slogan 'Making a diffeence together'

keystone
28 febbraio 2018
|

Prima uscita ufficiale in doppia coppia per il principe William con la consorte (incinta) Kate, e suo fratello Harry con la promessa sposa americana Meghan Markle, che convoleranno a nozze il 19 maggio. L’occasione è l’incontro pubblico annuale di oggi del forum della Royal Foundation, istituzione di beneficenza legata alla ’firm’, la casa reale, di cui i figli di Carlo e Diana sono ormai padrini.

Un appuntamento affrontato insieme – ’Making a difference together’, recitava lo slogan alle loro spalle – per delineare le iniziative da promuovere e le cause da sostenere nei prossimi mesi. Introdotto da un discorso di William dedicato a illustrare progetti in favore dell’ambiente, dell’assistenza medica e psicologica alle persone, della parità di diritti, oltre agli ormai tradizionali Invictus Games dedicati ai militari invalidi di guerra o di servizio, l’evento è stato seguito da una sorta di dibattito a quattro voci dal palco, ripetutamente applaudito dalla platea di ospiti scelti.

Ormai siamo "impacchettati insieme", ha scherzato Meghan quando è venuto il suo turno, per poi farsi seria e ricordare il proprio impegno anche da attrice per le cause sociali. "Abbiamo tutti la stessa passione per cambiare le cose" ("make a difference"), ha quindi aggiunto, scambiando sorrisi con Harry e con i duchi di Cambridge e attribuendo a se stessa, sullo sfondo della sua storia personale di riscatto e di ascesa, una specifica ambizione: "brillare come una luce perché le donne si sentano sempre più emancipate".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔