Società

Il New York Times guarda al mondo televisivo

Il quotidiano sta cercando un produttore esecutivo per creare un programma di notizie settimanale

Keystone
27 febbraio 2018
|

Il New York Times vuole sbarcare nel mondo tv. Il quotidiano ha già conquistato il mondo del podcasting con ’The Daily’, lanciato un anno fa. Ora sta cercando un produttore esecutivo per un programma di notizie settimanale, della durata di circa 30 minuti. Una società di produzione, la Left/Right, è già stata ingaggiata, mentre sono in corso colloqui con servizi di streaming e canali via cavo premium per la distribuzione, come ha spiegato Sam Dolnicj, l’assistant managing editor, che sovrintende alle nuove iniziative digitali del Nyt.

"Diventerà una vetrina per il più ambizioso giornalismo video del Times", ha promesso. Il programma comprenderà indagini innovative, reportage dal terreno, interviste che dettano l’agenda e nuovi formati ancora da inventare.

L’iniziativa potrebbe aprire nuove fonti di ricavi per la società editrice, che sta cercando di aumentare gli abbonamenti – anche online – per contrastare il calo delle vendite cartacee e della pubblicità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔