Società

TCS estende l'offerta nel settore della mobilità elettrica

Le prime proposte concrete saranno presentate nel corso del Salone dell'automobile di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo

TCS
27 febbraio 2018
|

Per rafforzare la mobilità elettrica in Svizzera e garantire ai propri membri un’assistenza ottimale in questo mercato in piena crescita, il TCS pianifica e sviluppa nuove offerte e prestazioni di servizio, in collaborazione con la società Protoscar. Le prime proposte concrete saranno presentate al Salone dell’automobile di Ginevra (8-18 marzo).

In futuro, il TCS sosterrà i propri membri nel settore della mobilità elettrica già al momento della scelta di un veicolo elettrico. Lo farà attraverso la nuova ricerca auto TCS che offre adesso informazioni pratiche sulla potenza e la durata di ricarica delle circa 100 vetture elettriche ricaricabili, attualmente disponibili sul mercato.

Inoltre, sulla tematica della mobilità elettrica il TCS metterà a disposizione informazioni esaustive e una consulenza completa. L’"Infoguida per l’installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici" è già oggi disponibile gratuitamente in tre lingue sul sito emobility-svizzera.ch. Si tratta di un manuale di riferimento concernente gli impianti di ricarica raccomandati per case unifamiliari, plurifamiliari, ma anche per le società e le imprese.

Per garantire una ricarica affidabile dei veicoli elettrici anche a casa, il TCS propone stazioni di ricarica a domicilio "plug & play", fornite e installate da un pattugliatore del TCS. Quest’ultimo si incarica pure di istruire gli utenti.

Il TCS sta anche realizzando per i propri membri, per mezzo della sua carta di socio che può servire pure da carta di credito, l’accesso alle reti di ricarica di tutta Europa. Obiettivo: consentire ai membri, grazie alla loro carta di socio, di disporre di una rete di stazioni di ricarica pubbliche il più fitta possibile. Quest’offerta comprenderà pure reti di ricarica rapida ad alto rendimento come quella della società GOFAST che propone dispositivi di ricarica con tecnologie d’avanguardia.

Nell’intento di accelerare il più possibile le varie attività che hanno a che fare con la mobilità elettrica e offrire le migliori soluzioni, il TCS ha deciso di cooperare strettamente con la società ticinese Protoscar. Quest’ultima rientra tra i pionieri della mobilità elettrica. Dal momento che opera in questo settore da oltre trent’anni, Protoscar vanta una grande esperienza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔