Società

Le domande dei giovani a Gilles Marchand, direttore Ssr

Ospite della fondazione Möbius stasera a Lugano, parlerà della situazione dei media svizzeri e della diversità linguistica

9 febbraio 2018
|

Questa sera Gilles Marchand, direttore della Ssr, sarà a Lugano ospite della fondazione Möbius per parlare dell'iniziativa No Billag.

Il punto di partenza sarà l’analisi della situazione dei media svizzeri in rapporto al panorama internazionale, la flessione degli investimenti pubblicitari, l’audience dei media tradizionali rispetto a Internet come strumenti per esplorare il problema sempre più attuale del rapporto dei media privati con il servizio pubblico. L’intervento di Marchand proverà poi a fornire i parametri di analisi del servizio pubblico attraverso la descrizione di un modello sistemico che non trascura le peculiarità della situazione elvetica (prima tra tutti la diversità linguistica). Il passo successivo sarà discutere sui criteri per valutare la qualità del servizio pubblico, in vista della votazione del prossimo 4 marzo.

Ci saranno anche domande dal pubblico, e a questo proposito proprio la fondazione Möbius ha pubblicato un video dove alcuni giovani pongono domande al direttore della Ssr.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔