Fondazione Ibsa, aperto il bando per le Fellowship

Quest'anno si aggiunge una borsa di studio speciale dedicata al nuovo coronavirus

14 luglio 2020

Ottava edizione delle Fellowship Ibsa, le borse di studio per giovani ricercatori della Fondazione Ibsa per la ricerca scientifica. E nell'anno della pandemia, non poteva mancare un pensiero al nuovo coronavirus, nella misura di una speciale borsa di studio dedicata proprio alla Covid-19 che si aggiunge alle quattro borse in dermatologia, endocrinologia, fertilità/urologia e medicina del dolore/ortopedia/reumatologia.

“Negli ultimi mesi, l’importanza della ricerca scientifica per la protezione della salute di tutti noi è diventata una realtà evidente”, ha commentato Silvia Misiti, direttrice della fondazione. “Con le nostre borse di studio, vogliamo continuare a sostenere i giovani ricercatori, perché il loro lavoro è fondamentale e contribuisce all'avanzamento di un settore che non può e non si deve fermare”.

Il bando è aperto a ricercatori con meno di 40 anni d’età, di qualsiasi nazionalità, con una laurea in medicina, biologia, farmacia, biotecnologie o bioingegneria e possono aderire dottorati di ricerca, post dottorati, assegnisti e specializzandi. Poiché la mobilità scientifica è fondamentale nel processo di formazione dei futuri ricercatori, particolare attenzione sarà dedicata ai progetti il cui svolgimento è previsto in un istituto di ricerca diverso dal laboratorio di origine. La scadenza per l’invio delle proposte è il 31 dicembre 2020.

Informazioni sul sito ibsafoundation.org.