Scienze

Fondazione Ibsa, aperto il bando per le Fellowship

Quest'anno si aggiunge una borsa di studio speciale dedicata al nuovo coronavirus

14 luglio 2020
|

Ottava edizione delle Fellowship Ibsa, le borse di studio per giovani ricercatori della Fondazione Ibsa per la ricerca scientifica. E nell'anno della pandemia, non poteva mancare un pensiero al nuovo coronavirus, nella misura di una speciale borsa di studio dedicata proprio alla Covid-19 che si aggiunge alle quattro borse in dermatologia, endocrinologia, fertilità/urologia e medicina del dolore/ortopedia/reumatologia.

“Negli ultimi mesi, l’importanza della ricerca scientifica per la protezione della salute di tutti noi è diventata una realtà evidente”, ha commentato Silvia Misiti, direttrice della fondazione. “Con le nostre borse di studio, vogliamo continuare a sostenere i giovani ricercatori, perché il loro lavoro è fondamentale e contribuisce all'avanzamento di un settore che non può e non si deve fermare”.

Il bando è aperto a ricercatori con meno di 40 anni d’età, di qualsiasi nazionalità, con una laurea in medicina, biologia, farmacia, biotecnologie o bioingegneria e possono aderire dottorati di ricerca, post dottorati, assegnisti e specializzandi. Poiché la mobilità scientifica è fondamentale nel processo di formazione dei futuri ricercatori, particolare attenzione sarà dedicata ai progetti il cui svolgimento è previsto in un istituto di ricerca diverso dal laboratorio di origine. La scadenza per l’invio delle proposte è il 31 dicembre 2020.

Informazioni sul sito ibsafoundation.org.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE