Sanremo

Anche il ministro grida 'Evviva!': al via la terza serata

Baglioni alla stampa: 'Più riuscirete a parlare di musica, più io sarò contento'. Questa sera Venditti, Amoroso, Tozzi e Raf, Vanoni

(Live @ 'Roof')
7 febbraio 2019
|

Nove milioni e 144mila italiani tengono botta, galvanizzati, nella serata di ieri, dal duetto Baglioni-Mannoia su 'Quello che le donne non dicono' e dall'intervento del duo Pio e Amedeo, al momento l'episodio dalla resa comica più elevata (elevatissima).

Nella terza conferenza stampa ufficiale, al Roof dell'Ariston, numeri prima, spettacolo poi. Dice il Baglioni: «La squadra è contenta del fatto che molte canzoni stiano occupando la rotazione radiofonica, segnale di salute e di buona contemporaneità. Per la mia personale vicenda sono felice. Ricordo l'abbassamento di share dello scorso anno, sono felice che la flessione fisiologica sia molto più contenuta dell'anno passato. Speriamo di tenere botta sino alla fine».

Sì musica, no gossip

Il direttore ringrazia la stampa tutta – «più riuscirete a parlare di musica, piuttosto che del corredo e del gossip, più io sarò contento» – poi dà anticipazioni sulla serata di domani: «Con Ligabue omaggeremo un grande predecessore, Francesco Guccini».

'Evviva Sanremo'

Quanto al tweet di Salvini – ‘Evviva Sanremo’ – è pace fatta? «Io di certo non ho fatto guerra a nessuno. Sono felice comunque di avere uno spettatore illustre».

 
Torna? Non torna?

Al limite della noia, la domanda – quando non verte sui conflitti d'interesse di Baglioni – verte sul torna-non torna. Il direttore di Rai1 De Santis non esclude il Baglioni 3. Ma, almeno per ora, la risposta é «Mi piacerebbe potermi dedicare alle cose che mi riguardano più da vicino. E farmi meno nemici di chi non riesce ad arrivare all'Ariston».

Cosa accadrà questa sera

Gli ospiti della serata: Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Umberto Tozzi e Raf, Ornella Vanoni. Sul palco anche Fabio Rovazzi, Serena Rossi e Paolo Cevoli. Di seguito, in ordine di apparizione, i 12 big:

  1. Mahmood
  2. Enrico Nigiotti
  3. Anna Tatangelo
  4. Ultimo
  5. Francesco Renga
  6. Irama
  7. Patty Pravo con Briga
  8. Simone Cristicchi
  9. BoomDaBash
  10. Motta
  11. Zen Circus
  12. Nino D'Angelo e Livio Cori
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE