Locarno Festival

Festival, esperti esterni per il nuovo direttore artistico

Il Consiglio direttivo di Locarno ha scelto di approfondire varie opzioni per la successione di Carlo Chatrian. La nomina arriverà dopo la 71esima edizione

Ti-Press
26 giugno 2018
|

Il Consiglio direttivo del Locarno Festival si si avvarrà del consiglio di due esperti di livello internazionale per scegliere il nuovo direttore artistico. Si tratta di Mark Peranson, attualmente Head of Programming, la cui funzione decadrà, insieme a quella di tutti i membri del comitato Programming con la partenza di Carlo Chatrian; e Daniela Elstner, CEO di Doc & Film International con sede a Parigi.

L'eco mediatica internazionale creatasi con l’annuncio della partenza del Direttore artistico Carlo Chatrian è stata notevole e ha confermato la reputazione di Locarno quale trampolino di lancio di carriere in ambito artistico e manageriale. Dopo le prime indiscrezioni e soprattutto dopo l’annuncio ufficiale molte sono state le candidature spontanee e le segnalazioni di provenienza nazionale e internazionale. Vista la qualità e il livello delle candidature, la Presidenza e il Consiglio Direttivo hanno deciso di approfondire le varie opzioni per la successione.

Il Presidente Marco Solari informerà il Consiglio di Amministrazione del Locarno Festival in occasione della prossima seduta prevista il 10 luglio sullo stato di avanzamento dei lavori. La nomina da parte del Consiglio di Amministrazione, come già comunicato, avverrà solo dopo la 71esima edizione in programma dal 1° all'11 agosto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE