Il 20 novembre 1984 usciva in Giappone il primo numero del fortunatissimo manga di Akira Toriyama da cui è stata tratta l'iconica serie di anime
I fan dei manga hanno festeggiato l'uscita del primo episodio della serie giapponese di successo "Dragon Ball" 40 anni fa, proprio il 20 novembre. "Buon compleanno a Goku e a tutti i suoi amici", si è congratulato l'esperto di manga Catsuka su X.
Il primo episodio di "Dragon Ball" fu pubblicato sulla rivista giapponese "Shonen Jump" il 20 novembre 1984. Le avventure di un ragazzo chiamato Son Goku, che salva il mondo più volte insieme ai suoi amici, si sono trasformate in una delle serie manga più vendute al mondo, da cui sono state tratte anche serie televisive, film e videogiochi.
Dragon Ball è nato da un'idea del disegnatore Akira Toriyama, morto a marzo all'età di 68 anni. Secondo l'editore Shueisha, sono stati venduti oltre 260 milioni di copie in Giappone e nel mondo. In ottobre sono stati pubblicati la serie "Dragon Ball Daima" e un nuovo videogioco. Un parco divertimenti di "Dragon Ball" sta per essere costruito anche in Arabia Saudita.