Musica

Cori a Castelgrande, in seicento per il concerto del Centenario

Sabato 21 settembre a Bellinzona, quinto appuntamento per i festeggiamenti della Federazione Ticinese Società di Canto

Castelgrande
(Ti-Press)
14 settembre 2024
|

“Sarà un trionfo di musica corale, con eventi distribuiti tra il mercato cittadino, la Chiesa Collegiata e il maestoso Castelgrande”. Così la Federazione Ticinese Società di Canto annuncia il quinto appuntamento previsto per i festeggiamenti del suo centenario. Sabato 21 settembre a Bellinzona, una giornata di musica con apertura fissata per le 10.30, orario d'inizio di una serie di brevi concerti dei cori ticinesi, che si esibiranno nella corte del Municipio di Bellinzona. Alle 14, il Coro Giovanile Italiano sarà protagonista di un concerto in Collegiata. Alle 20.30 il Concerto del Centenario nella corte di Castelgrande, che vedrà sul palco oltre 600 persone tra coristi della Federazione e un’orchestra di 40 elementi, per una rassegna di musica corale che spazierà tra i differenti repertori eseguiti dei cori del nostro Cantone, dal Signore delle Cime all’Halleluja di Handel, passando per ‘Oh Happy Day’.

Tutti i concerti sono a entrata libera con offerta, permettendo a tutti di partecipare e sostenere la musica corale. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al mercato coperto di Giubiasco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔