Dopo 150 concerti Billy Joel dice addio al Madison Square Garden (Msg) di New York. Il pianista aveva tenuto il suo primo concerto nell’arena più famosa al mondo nel 1978, mentre il 27 gennaio del 2014 aveva annunciato un concerto al mese a tempo indeterminato. Nei giorni scorsi, il 75enne songwriter ha salutato il pubblico chiamando sul palco le sue due figlie più piccole, Della e Remy, rispettivamente di 8 e 6 anni, sedutesi col padre al piano per l’esecuzione di ‘My Life’. Tra il pubblico, come ospiti d’onore, Jimmy Fallon, Bill Clinton, Andrew Cuomo.
Secondo Nbc News, durante la sua residency (il 18 luglio del 2018 aveva raggiunto il record di 100 performance al Garden, tutte sold out), Joel ha fruttato quasi 2 milioni di biglietti venduti.
Fine di un’era per i fan degli Aerosmith. Dopo oltre cinque decenni la band ha suonato i suoi ultimi concerti. Il cantante Steven Tyler non ha più voce. “I problemi alle corde vocali di Tyler sono irrecuperabili”, ha annunciato il complesso, cancellando tutte le altre date ancora in programma di quello che doveva essere il tour dell’addio.
“È stato l’onore della nostra vita fare che la nostra musica fosse parte della vostra”, ha dichiarato il gruppo in un post su Instagram. Gli Aerosmith nel 2017 avevano dato vita all’‘Aero-Vederci Baby’, un Farewell Tour di quelli che sembrano non finire mai e che avrebbe dovuto andare avanti almeno fino al prossimo febbraio. La notizia della cancellazione delle restanti date in programma è arrivata dopo uno stillicidio di rinvii: alla fine, l’ultima volta che la band è salita assieme sul palco è stata lo scorso settembre a Elmont, nello Stato di New York. ATS/RED