Culture

‘Grenzland Tessin’, lo sviluppo del cantone dal '45 a oggi

Martedì 9 maggio alle 18.30 alla Biblioteca cantonale di Bellinzona, incontro con Alexander Grass

8 maggio 2023
|

Fragile territorio di transito ai margini meridionali della Svizzera da una parte, oltre che paesaggio incantevole vicino all’area metropolitana milanese. Nel volume Grenzland Tessin (Zurigo, Hier und Jetzt, 2023), Alexander Grass descrive i più importanti sviluppi del Canton Ticino dal 1945 a oggi e racconta la storia mutevole delle relazioni con il resto della Svizzera. Ne descrive aperture e limitazioni, progressi e occasioni mancate, e la altre numerose le dualità che hanno caratterizzato il Cantone da secoli dal punto di vista economico, infrastrutturale, politico e culturale.

Nell'incontro ‘Grenzland Tessin. Lo sviluppo del cantone Ticino dal 1945 a oggi’, in programma martedì 9 maggio alle 18.30 alla Biblioteca cantonale di Bellinzona, parteciperanno Orazio Martinetti, Roy Garré, Alexander Grass e Stefano Vassere. Interverrà anche il fotografo Alberto Flammer, che ha selezionato per questa pubblicazione numerose immagini da lui realizzate tra il 1970 e il 1980.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE