Culture

Al Teatro del Gatto la ‘Favola del principe Ivan’

E anche quella ‘dell’uccello di fuoco e del lupo grigio’, spettacolo di e con Cristina Zamboni, ad Ascona il 7 maggio

Al ‘Gatto’
26 aprile 2023
|

Un’antica fiaba di Aleksandr Afanasjev, protagonista un magnifico uccello dalle piume dorate che ruba le mele d’oro dal giardino dello zar. I tre figli del re partono alla caccia dell’uccello e sarà proprio Ivan, il più piccino tra loro, tra mille avventure, prove e peripezie, a riportare a casa dello zar, con l’aiuto di un magico lupo grigio, il prezioso uccello dalle piume dorate, un cavallo dalle briglie d’oro e una bella sposa per il principe Ivan.

Per ‘Raccontami una storia’, domenica 7 maggio alle 16.30 al Teatro del Gatto va in scena ‘Favola del principe Ivan, dell’uccello di fuoco e del lupo grigio’, spettacolo di e con Cristina Zamboni (dai 5 anni). Zamboni è attrice svizzera di cinema e di teatro, voce alla Rsi e doppiatrice, ha fatto parte di produzioni teatrali ticinesi e italiane. Nel 2013 ha fondato la compagnia indipendente Hamelin, che ha debuttato con lo spettacolo ‘300 grammi di cuore’, scelto per rappresentare la creatività del teatro ticinese al primo Incontro dei Teatri svizzeri di Winterthur, nel maggio del 2014. È presente con letture a vari eventi del territorio come Babel Festival di traduzione, Biblioteca cantonale di Lugano, Chiassoletteraria, Piazzaparola, Poestate. Al termine dello spettacolo di narrazione, sul palcoscenico, tanti libri da sfogliare in collaborazione con la Biblioteca di Ascona e una golosa merenda per tutti (info e prenotazioni: info@ilgatto.ch, tel. 091 792 21 21).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE