Culture

Al Teatro San Materno ‘La vita comincia ogni giorno’

Lettere del poeta praghese Rainer Maria Rilke: dopo la prima in autunno, la Compagnia Tiziana Arnaboldi in scena venerdì 28 e sabato 29 aprile

24 aprile 2023
|

Un duplice appuntamento, venerdì 28 e sabato 29 aprile (sempre alle 20.30), per dare seguito alla ‘prima’ andata in scena in autunno. ‘La vita comincia ogni giorno - Lettere del poeta praghese Rainer Maria Rilke (1875-1926)’ è lo spettacolo della Compagnia Tiziana Arnaboldi ispirato a ‘La vita comincia ogni giorno’ (ed. L’orma 2017) dello scrittore, poeta e drammaturgo austriaco di origine boema, considerato uno dei più importanti poeti di lingua tedesca del XX secolo.

La scelta di portare sulla scena teatrale Rainer Maria Rilke viene dalla grande amicizia dello stesso con la danzatrice sacra Charlotte Bara e con la sua famiglia. Spesso il poeta trascorreva giorni di vacanza nel Castello e nel Teatro San Materno di Ascona.

Sulla scena al San Materno saranno il pianista Gabriele Leporatti, le due danzatrici Francesca Zaccaria e Marta Ciappina e l'attore Andrea Cannarozzo (per informazioni: www.teatrosanmaterno.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE