Culture

È morto Paul O'Grady, star della tv britannica e icona causa gay

Fu in prima linea dalla lotta all'Aids alla tutela degli animali. Aveva 67 anni. Il cordoglio di Camilla ed Elton John

1955-2023
(Keystone)

Lutto nel mondo dell'intrattenimento e dello show business britannico per la morte di Paul O'Grady, celebrità della tv e della radio nel Regno Unito nonché campione della causa dei diritti degli omosessuali e di campagne per la raccolta di fondi in tutta una serie di progetti di beneficenza, dalla lotta all'Aids alla tutela degli animali.

O'Grady si è spento a 67 anni "inaspettatamente e pacificamente", secondo un messaggio diffuso dall'uomo che aveva sposato dopo l'approvazione nel 2013 sull'isola della legge sul matrimonio paritario e dopo essersi battuto sotto i riflettori già negli anni precedenti per l'introduzione delle unioni civili fra gay e lesbiche varata nel 2005. Fra i numerosi messaggi di cordoglio di vip e gente comune spicca quello diffuso dalla regina consorte Camilla, in visita da oggi in Germania con re Carlo III, la quale si è detta "profondamente rattristata" di aver perso un amico. Elton John ne ha rievocato la figura come quella di un "intrattenitore brillante" e di "un grande sostenitore dei diritti della comunità Lgbtq+".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE